Chi siamo

Il Canarino

un nuovo modo di mangiare la frutta

Il CANARINO srl è un’azienda alimentare specializzata in prodotti dolci a base di mosto d’uva tipici della tradizione contadina emiliana, il sugo e la saba.

 

L’azienda nasce nel 1969 dalla volontà dei coniugi Pedrazzoli di far conoscere ed apprezzare il sapore peculiare e genuino del sugo d’uva, la cui forza risiede nella semplicità delle materie prime: mosto di uve Lancellotta, zucchero e farina. Oltre al sugo d’uva l’azienda si è specializzata nella produzione di saba, mosto cotto dal sapore agrodolce che può essere utilizzato per guarnire o condire tutte le pietanze, sia dolci che salate.

Da allora l’azienda è cresciuta nelle dimensioni e nelle tecnologie, e da oltre cinquant’anni è il leader italiano dei prodotti a base di mosto d’uva, anche per conto terzi.

L’azienda dispone di un reparto di ricerca e sviluppo. Siamo in grado di creare nuove referenze e di sviluppare prodotti su commissione di altre aziende. Siamo un’azienda duttile, capace di produrre prodotti dolci e salati.

All’interno della ditta c’è un laboratorio dove si effettuano le analisi su materie prime e prodotti finiti, in questo modo è possibile controllare in modo costante la qualità dei nostri prodotti.

Politica per la qualità

La politica aziendale de Il Canarino srl mira ad ottenere prodotti alimentari sicuri e di qualità. L’obiettivo principale è quello di offrire al consumatore, con le più ampie garanzie, un prodotto ottenuto con elevati standard di qualità, utilizzando tecniche di produzione e di conservazione attuate nel rispetto dei principi della Sicurezza Alimentare.
  • La scelta di materie prime di qualità e la rintracciabilità dei prodotti

  • Il controllo dei processi di lavorazione

  • L’attenzione continua e costante al consumatore finale

  • Una corretta informazione del consumatore riguardo le caratteristiche qualitative del prodotto commercializzato, mirando alla valorizzazione del prodotto, anche con l’inserimento di nuovi prodotti convenzionali e biologici.